domenica 24 luglio 2011

è nato...guardando in sù...e...dentro...

NUVOLA

Lo sguardo si perde
su di una nuvola,
lenta schiuma di mare
s'infrange su rocce
che conoscon avventura.
Mi circonda, mi confonde,
mi avviluppa, gioca con me
a ritrovar mai più
il pensiero che seguivo.
Di pura neve bianca
la mente fa il vuoto,
lasciar andar per sua via
senza voler ritorno.
Anima sottile nella luce,
armonia di sola pace,
leggera,incontro mi veniva
mia traccia non lasciava,
la sua figura spcchio.
Volevo, volavo,giocavo,correvo
libero la gioia amica,
da sempre mia compagna,
fedele nel sole, nel buio
e solo mai mi lascia.
Rincorro la mia nube,
sogni che trovan riposo
e fantasie di un mondo
che di questo non è,
abbandono illusioni
per viver in realtà.
Al fin son'io la nuvola
che l'aria spinge via
ricambia come forma
a volte anche il color,
ma quello che non muta
è lo spirito che l'anima.

1 commento:

  1. bella come al solito... me encanta la metafora de las nubes, su forma y su color y como todo puede cambiar, TODO, menos tu Esencia!!
    Sublime!!! baci....

    RispondiElimina