sabato 18 febbraio 2012

Sarà perchè il verde è il mio colore preferito, sarà perchè è così vicino al mio cuore, sarà perchè quando ho visto queste foto mi sono venute alla mente le 'passeggiate'in bici, sarà perchè mi piace il canale Viilloresi che passa per Senago....o 'forse' più semplicemente perchè ho voglia di sole, di natura e di correre libero nel vento!!




PERCHÈ NON TI FERMI?'

GUARDO IL LENTO
SCORRER DEL FIUME
L’ACQUA LAMBIRE
SASSI PORTATI
DA LONTANO.
BIANCHE ROBINIE CHINE
DA SOFFI DI VENTO
FACEAN OMBRA AL SUO
SILENTE PASSARE. 
ROVI DI SELVATICHE
ROSE FRENAVAN
LA SUA CORSA MA NON
POTEAN FERMARLA. 
VOLAVAN PICCOLI
VOCIANTI PASSERI
E BIMBETTI FESTANTI
GLI REGALAVAN PIETRE. 
CORRE, CORRE E VA
E NON SI FERMA MAI.
CON IL SUO ANDARE
PASSA PER CAMPI, PAESI
E CITTA’. CONOSCE STORIE
CHE MAI RIPETERÀ’. 
VOLEVO TU SOSTASSI
A RACCONTARMI UN PO’,
MA IL TEMPO NON
CI E’AMICO, TU NON TI
PUOI FERMARE.
NELLE TUE ACQUE CHIARE
RIVEDO LA MIA IMMAGINE,
FERMA SENZA RITEGNO
AL TUO SOLENNE INCEDERE.
LASCIA CHE SE LA PORTI VIA
E INSIEME I MIEI PENSIERI.
MI PORTI LA CORRENTE SU
UNA FOGLI AMICA FIN
DOVE TU VORRAI, LA FINE
NON VEDRO’.

5 commenti:

  1. Quando mi ritrovo in riva a un fiume col vento che gioca fra i capelli so che Dio esiste, dalla pace e dalla bellezza che sento dentro.

    RispondiElimina
  2. Sara perchè il verde fa parte di noi, sarà perchè hai un animo nobile..sarà...ma che importa sapere?
    E' così e basta...ed evviva il verde!!!
    Bellissime queste foto che amo.

    RispondiElimina
  3. Quanto decidi di scrivere, riesci sempre a farlo nel migliore dei modi. Grazie Edo, per l’emozione che riesci a comunicare.

    Ps. Forse perché il verde è il colore del chakra del cuore.

    RispondiElimina
  4. ...tutto scorre come il fiume e nei ricordi
    rimangon impressi paesaggi incantevoli anche senza andar lontano, a volte basta girar dietro l'angolo di casa ;-)
    Versi che fanno meditare.
    Un bravo è poco...
    Un abbraccio
    Camilla/Fulgenzia

    RispondiElimina
  5. Complementi ..... bellissimo
    Forte abbraccio

    RispondiElimina