lunedì 7 aprile 2014

Ho'oponopono....i ricordi!


Che cos’è un probema?
Un problema è solo un problema se diciamo che lo è, e un problema non è il problema, come noi reagiamo al problema è il problema.
Dr,Ihaleakala Hew Len
Un proverbio Zen dice: ”Non puoi impedire che gli uccelli volino intorno alla tua testa, ma puoi impedire loro di fare il nido sulla tua testa.”
Non riguarda la negazione di noi stessi o il non arrendersi alla tentazione di fare attenzione a noi stessi. Riguarda la scoperta di chi siamo. Quando lo facciamo, ci evolviamo e sentiamo una libertà interiore tale che queste cose non ci possono più distrarre. Il nostro subconscio ha immagazzinato tutti i nostri ricordi. Mentre questi ricordi sono assopiti, sistemati nella nostra banca dei ricordi, non rappresentano un problema. Le persone che compaiono nella nostra vita, la visita a certi luoghi o le situazioni della vita risvegliano questi ricordi. In questo modo, i ricordi si convertono in pensieri e si manifestano. Ecco perché è molto importante sapere che in realtà le persone compaiono nella nostra vita per darci un’altra opportunità. Oual’è questa opportunità? E’ rendere noi stessi responsabili al cento per cento e dire:” Mi dispiace. Per favore perdonami per qualunque cosa in me abbia creato questo”(Ho’oponopono). Hai mai fatto caso che ogni volta che c’è un problema tu sei sempre lì? Se il soggetto non fosse dentro di te, non saresti in grado di percepirlo. I problemi sono semplicemente una ripetizione dei nostri ricordi…..


tratto da Scopri Ho'oponopono di Mabel Katz

Nessun commento:

Posta un commento